Grande successo per "Quattro chiacchere con la Storia" ai Porti Imperiali

Martedì, 23 Maggio 2017 09:51

Autore: Erica Fasano

Oltre 60 le persone presenti all'evento della rievocazione storica dei Porti di Claudio e Traiano

di Valentina Fiordalice
 
Oltre sessanta persone all'evento "Quattro Chiacchere con la Storia" organizzato ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano domenica 21 maggio. Una mattinata alla scoperta del territorio organizzata dall'Associazione Culturale 5 Ottobre di Fiumicino insieme alla Legio XXI Rapax, Gens Julia di Roma.
 
Un'occasione per visitare le bellezze archeologiche accompagnati da una particolare rievocazione storica. La visita, infatti, ha riscosso un incredibile successo anche grazie all'organizzazione che ha voluto coinvolgere i visitatori in una atmosfera unica grazie alla presenza di personaggi che hanno rievocato momenti, mestieri e rituali dell'antica Roma.

"Ringraziamo tutti i partecipanti all'evento 'Quattro chiacchiere con la storia ai Porti imperiali'. Dopo le due rievocazioni storiche alla Necropoli di Porto, sempre con la collaborazione della Legio XXI Rapax, Gens Julia di Roma – spiega Luisa Grandi, presidente dell'Associazione - abbiamo deciso di cimentarci in una rievocazione presso i Porti di Claudio e Traiano. Siamo felici della grande partecipazione e dell'entusiasmo e dell'interesse dei partecipanti. Ciò è motivo di grande soddisfazione per noi che cerchiamo di far conoscere le ricchezze archeologiche, artistiche, storiche e naturalistiche della Città di Fiumicino".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità