Grande successo per la serata “Occhi su Saturno”

Domenica, 02 Luglio 2017 18:08

Autore: Erica Fasano

Pienone a Villa Guglielmi per la serata organizzata dal Gruppo Astrofili di Palidoro con l’amministrazione comunale per Fiumicino Estate

di Valentina Fiordalice

Famiglie, bambini e anziani. L’appuntamento “Occhi su Saturno” organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro nell’ambito della kermesse Fiumicino Estate ha incuriosito diverse generazioni.
 
Oltre 200 le persone accorse ieri sera, 1 luglio, nella splendida cornice di Villa Guglielmi per vedere l’affascinante e lontano pianeta del sistema solare. Questo grazie ai telescopi dell’associazione che sono stati posizionati all’interno del parco della villa settecentesca.
 
Posti in piedi e fila fuori dalla sala per la conferenza iniziale nella quale Giuseppe Conzo, presidente del Gruppo Astrofili Palidoro, ha spiegato peculiarità e storia del pianeta con gli anelli. Tantissimi i bambini intervenuti all’evento che incuriositi hanno fatto domande e seguito con attenzione tutte le spiegazioni.
 
“E’ stato uno straordinario successo – afferma Giuseppe Conzo – non ci aspettavamo così tanta curiosità. Ciò ci invita a proseguire con questi appuntamenti di divulgazione scientifica. Ringraziamo l’amministrazione comunale che ha creduto e sostenuto questo progetto che rientra anche all’interno di Fiumicino Estate”.
 
Appuntamento quindi al prossimo evento sotto le stelle e i pianeti dell’universo.
Per restare informati. www.astrofilipalidoro.it
 
 
 
 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità