Fridays For Future: la manifestazione pacifica per l’ambiente arriva a Fiumicino

Mercoledì, 20 Novembre 2019 09:00

Autore: Fiumicino-Online

"Le nostre coste stanno scomparendo, insistiamo affinché i nostri rappresentanti si impegnino letteralmente in vereattività di contrasto al cambiamento climatico."

L’appuntamento è il 29 novembre alle 9.00 alla Darsena di Fiumicino. I ragazzi di Fridays For Future Fiumicino, organizzatori della giornata, invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione locale e pacifica organizzata in parallelo a quella globale. 

 

“Insieme manifesteremo per Fiumicino e attraverseremo la passerella, percorreremo via torre clementina fino ad arrivare al comune di Fiumicino” dichiarano gli organizzatori. “Qui chiederemo alle istituzioni di accogliere le nostre proposte e in particolare, chiederemo a rappresentanti che ci verranno incontro di dichiarare ufficialmente, come hanno fatto altri comuni prima di noi, l’emergenza climatica.”

 

“Chiediamo che tutti: ragazzi, genitori, attività commerciali, associazioni e chiunque ne senta la necessità, di unirsi a noi in questa causa che vede come bandiera la tutela del nostro territorio.”

 

“Il cambiamento climatico – proseguono - è in atto ed è arrivato per tutti il momento di impegnarsi in prima persona, non possiamo più negare gli effetti che stanno avendo le azioni dell’uomo sul nostro territorio, sulle nostre coste e sull’aria che respiriamo. Dobbiamo far valere i nostri diritti e non possiamo far finta di niente. È in gioco il nostro futuro” 


Incalzano i ragazzi del Fridays For Future Fiumicino, “insistiamo affinché i nostri rappresentanti si impegnino letteralmente in vere attività di contrasto al cambiamento climatico. Che non siano solo parole al vento ma che si concretizzino in definivi atti amministrativi” 

 

“Siamo noi ad avere la responsabilità di fare il primo passo. Le nostre coste stanno scomparendo, i rifiuti, l’inciviltà, l’azione di tante aziende pubbliche e private stanno mettendo in crisi il nostro ecosistema e la nostra salute. Basti pensare che nel Mediterraneo ogni anno si riversano 570 mila tonnellate di plastica. È ora di agire.”

 

Concludono, “Per questo ribadiamo l’importanza della vostra partecipazione. Il 29 novembre passeggiate con noi, fate sentire la vostra voce. Tuteliamo il nostro futuro.  

 

Per info e contatti ffffiumicino@gmail.com

Pagina Facebook FridaysForFutureFiumicino   

 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità