Fregene protagonista in favore della Lingua dei Segni

Domenica, 28 Settembre 2014 20:07

Autore: Erica Fasano

Oggi l'evento flash mob organizzato dall'associazione Il Sentiero Dorato Onlus

Oggi pomeriggio si è svolto a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno, l'evento flash mob, organizzato dall'associazione Il Sentiero Dorato Onlus, per il riconoscimento della lingua dei segni italiana (LIS).
Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Michela Califano, e l'assessore all'Edilizia e Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
"Abbiamo voluto manifestare la vicinanza del Comune all'associazione Il Sentiero Dorato Onlus che ha organizzato l'iniziativa e che a Fiumicino e Fregene si occupa dei bambini in età prescolare e scolare con serie difficoltà uditive - dichiarano Califano e Di Genesio Pagliuca - un gesto concreto che vuole essere una mano tesa verso chi si impegna a favorire l'integrazione e ad abbattere le barriere dell'incomunicabilità”.
 
Il flash mob nazionale si è tenuto in contemporanea con varie città italiane in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Sordi (GMS). Il fine è quello di fare in modo che anche l’Italia, come molti Paesi già fanno in Europa, si impegni alla conoscenza e diffusione della Lingua dei Segni (LIS) e al riconoscimento delle figure professionali ad essa correlate.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto