Fregene, ciak per Carlo Verdone nel tratto finale di spiaggia del Villaggio dei pescatori

Mercoledì, 12 Maggio 2021 19:45

Autore: Fiumicino-Online

"Vita da Carlo" sarà disponibile in streaming, in esclusiva, su Prime Video nell’autunno 2021.


Sapore di cinema questa mattina a Fregene come da tradizione. Ciak per Carlo Verdone nel tratto finale di spiaggia del Villaggio dei pescatori di Fregene, nelle vicinanze della foce dell'Arrone  presso la suggestiva casa bianca che fu abitata da Alberto Moravia. Il regista ed attore ha cominciato a girare la serie televisiva "Vita da Carlo".

Ad inizio aprile lo stesso Verdone aveva, con un sopralluogo postato sui social, preannunciato il ciak di debutto odierno. Creata da Nicola Guaglione, Menotti e Carlo Verdone, è una mini serie di genere comedy che vede l’attore e regista romano interpretare una versione romanzata di se stesso. Composta da 10 episodi, la serie è ambientata a Roma e racconta gli ultimi dieci anni dell’artista.

Prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, "Vita da Carlo" sarà disponibile in streaming, in esclusiva, su Prime Video nell’autunno 2021.
Alberto Moravia  abitò nella casa sulla sponda dell'Arrone fino al 1974.  L'alluvione e la piena del fiume del ‘65 la distrussero completamente; il poeta la ricostruì ex novo grazie all’aiuto nella progettazione dell’architetto Maurizio Aymonino. Lo scrittore aveva eletto questo rifugio "luogo dell’anima" e si ritrovava lì a volte con i suoi amici più cari.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità