Fiumicino, tre appuntamenti per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza

Domenica, 17 Novembre 2019 22:23

Autore: Fiumicino-Online

Lo rende noto il Garante dell’infanzia e l’adolescenza del Comune di Fiumicino Roberto Tasciotti

Nell’ambito delle iniziative per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, sono previsti tre appuntamenti per il mese di novembre. Lo rende noto il garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Fiumicino Roberto Tasciotti.

Giovedì 21 novembre, presso l’aula magna dell’I.C. Torrimpietra, alle ore 16.45 si terrà un Convegno pubblico in collaborazione con l’Associazione GS Flames Gold ed il Comune di Fiumicino. Nel corso dell’evento sarà presentato il Progetto “Sei in gioco o in fuorigioco” Ethical Scuola”, volto a sensibilizzare sulla tematica del bullismo, cyber bullismo e disagio giovanile. 

Martedì 26 novembre, presso l’I.I.S. Paolo Baffi in via Bezzi a Fiumicino, i ragazzi delle scuole medie presenteranno i dati delle risposte al questionario che il Garante ha predisposto dal titolo “Come io vedo il mondo”. Un incontro dove i ragazzi stessi saranno i protagonisti – relatori.

Sabato 30 novembre, nell’aula consiliare del Comune di Fiumicino, il Garante Prof. Tasciotti, presenterà alle insegnanti della scuola dell’infanzia un corso di formazione, che ha come motivo conduttore le strategie psicopedagogiche per la conduzione efficace della classe.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto