Fiumicino, ripartono i programmi di screening oncologici per la prevenzione del tumore della mammella, del collo dell’utero e del colon retto

Giovedì, 28 Maggio 2020 08:00

Autore:

Per prenotare si può chiamare il numero verde 800 634 634

Dopo lo stop legato all’emergenza Covid 19 sono di nuovo attivi i programmi di screening oncologici per la prevenzione del tumore della mammella, del collo dell’utero e del colon retto. Lo rende noto la Asl Rm3, nella quale ricadono, tra gli altri, i territori di Ostia e Fiumicino.

"I test - informa l 'azienda sanitaria - verranno offerti con tutte le cautele indispensabili per evitare contagi e quindi con appuntamento prefissato.

PER PRENOTARE L'APPUNTAMENTO per la mammografia, il pap test o il test Hpv e l’esame del sangue occulto nelle feci si può chiamare il numero verde 800 634 634 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.

È garantito il distanziamento tra un appuntamento e l’altro e la sanificazione dei luoghi e delle apparecchiature; verrà misurata la temperatura all’ingresso nel presidio e saranno disponibili gel igienizzanti per le mani".

La Asl invita inoltre a presentarsi "muniti di mascherina" e non accompagnati, a meno di non essere affetti da handicap fisico o mentale per cui sia necessaria la presenza di un accompagnatore. Per qualsiasi ulteriore informazione il numero verde 800 634 634 è a disposizione".
 
 
 


Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto