Fiumicino: prima giornata di Acquariologia Marina

Martedì, 03 Maggio 2011 12:48

Autore: Erica Fasano

Con il patrocinio della Pro Loco di Fiumicino, il 15 maggio, il Gruppo Acquariofilo del Litorale Romano “West Rome Reef Keeping” organizza la prima giornata di Acquariologia Marina, presso la sede dell’Autorità Portuale in Piazzale Mediterraneo.
L’intento della giornata è quello di creare un punto di incontro tra persone che vogliono imparare a gestire un acquario marino, che hanno domande sul metodo di come gestirlo, oppure che vogliono scoprire come fotografare un acquario ed il suo interno. In questo giornata ci saranno a disposizione degli esperti, che risponderanno alle domande.
L’idea del WRRK è quella di riunire tutti gli Acquariofili Marini della zona Roma-Ovest e del Litorale Romano. Quindi chi vorrà partecipare potrà assistere al seminario e visitare la mostra allestita dai soci del WRRK. Il seminario e l’esposizione sono ad ingresso gratuito. L’attività del gruppo non terminerà con questa giornata ma verranno organizzati dei corsi di approfondimento su varie tematiche.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di questi appassionati – dichiara Pino Larango, Presidente della Pro Loco di Fiumicino – ed abbiamo suggerito la dislocazione della manifestazione presso l’atrio biglietteria della Stazione Marittima di piazzale Mediterraneo, una struttura dignitosa e di facile accesso anche per i non deambulanti. Grazie alla disponibilità dei responsabili del locale ufficio dell’Autorità Portuale di Roma e del Lazio, possiamo disporre di questa struttura che al momento purtroppo, per la mancanza di servizio traghetti, non è impiegata. Oltre a quest’evento, organizzato per promuovere l’hobby dell’Acquariologia Marina, che con piacere ospitiamo affinché Fiumicino ne rimanga sede fissa, ne seguiranno altri presso questa stessa sede, e per i quali la Pro Loco continua a offrire assistenza logistico organizzativa. In proposito possiamo già preannunciare per fine giugno, un’iniziativa avente particolari finalità sociali, riguardante gli appassionati dell’esplorazione subacquea".
Per informazioni si puo' contattare la ProLoco di Fiumicino: tel/fax 06.65047520 – email: info@prolocofiumicino.it
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità