Fiumicino, Pasqua e Pasquetta all'insegna dell'archeologia e della natura

Mercoledì, 12 Aprile 2017 22:00

Autore: Erica Fasano

Il sito archeologico del Porto di Claudio e Traiano aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 18

di Dario Nottola

Pasqua e Pasquetta all'insegna dell'archeologia e della natura a Fiumicino. Un'occasione per fare festa immergendosi nella storia. La Pro Loco di Fiumicino informa, infatti, che nei giorni di domenica e lunedì prossimi, rispettivamente Pasqua e pasquetta, il sito archeologico del Porto di Claudio e Traiano sarà aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 18. Sarà un'occasione in più, in giornate tradizionalmente destinate alle gite ed alle scampagnate, di conoscere il territorio in un contesto paesaggistico di particolare suggestione e a poca distanza da casa.
 
"Naturalmente va sottolineato che si tratta di un parco archeologico e come tale se ne può fruire - sottolinea l'ente di piazza Grassi - si potrà accedere gratuitamente esclusivamente a piedi, solo le biciclette possono essere introdotte a parcheggiate all'ingresso".  
 
È consentito il pranzo al sacco ma non è possibile accendere fuochi di qualsiasi genere, ne di montare strutture alcuna ancorché provvisorie. Niente barbeque, tende, tavoli, sedie ed ombrelloni quindi, ma la possibilità di visitare l'antico porto di Roma imperiale e di passarvi una giornata immersi nel verde, sarà un'occasione sicuramente indimenticabile.

L'ingresso è sulla Via Portuense, sotto il viadotto di Via dell'Aeroporto, circa due Km fuori dal centro di Fiumicino. Il percorso di visita non presenta particolari difficoltà e possono accedervi anche persone non deambulanti purché accompagnate.

Ulteriori info: Pro Loco di Fiumicino - Piazza G.B. Grassi, 12 Tel. 06 65047520 Mob. 329 3682161 - info@prolocofiumicino.it
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità