"Spaghettongola" musica, spettacolo e solidarietà

Giovedì, 11 Agosto 2011 19:20

Autore: Erica Fasano

Musica, divertimento e solidarietà, sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la seconda serata della "Spaghettongola"

Quest'anno parco Bezzi, uno dei polmoni verdi della nostra città si è trasformato in un cuore, dando spazio alla solidarietà, in un contesto allegro e spensierato.
Oltre 2000 piatti di spaghetti alle vongole, con cozze e bruschette al pomodoro, sono stati distribuiti al foltissimo pubblico che ha assisitito alla seconda serata di questo splendido evento.
"Facciamo i nostri complimenti  agli organizzatori che hanno saputo coniugare la tradizio culinaria locale con il sociale, dando vita al forum delle associazioni" hanno dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli e il Consigliere William De Vecchis.
Insomma solidarietà con la festa del donatore del sangue, buon cibo con i prodotti nostrani, sport con il torneo di beach soccer, tanta musica, eventi, spettacoli con un occhio all’associazionismo: “Abbiamo invitato parecchie associazioni del territorio, perché vogliamo che questa festa si trasformi in un focus, in uno spazio aggregativo”.
E Fiumicino Online, presente all'evento con un suo stand (vedi foto) ha il compito di fissare ogni secondo per voi, cari lettori, che ogni giorno ci seguite dimostrandoci come Fiumicino Online sia il servizio telematico di informazione più letto di tutto il litorale romano.
 
Programma evento:
 
Venerdì 19 agosto:
Ore 19.00 apertura ufficiale della manifestazione e degli stand eno-gastronomici
Ore 20.30 in scena i pluripremiati allievi della Palestra Asd Gin Angel di Walter Maddonni con il saggio di Sound-Karate
Ore 21.30 sarà la volta della Cover Band Ornella Vanoni a cura di Silvia
Ore 23.00 appuntamento con i Balli Caraibici e Latino Americani a cura di David Hernandez
 
Sabato 20 agosto:
Ore 16.00 1° Trofeo Decathlon – Beach Volley/Beach Tennis
Ore 19.00 presentazione del “1° Forum delle associazioni”
Ore 20.30 spazio bimbi con la Ludoteca a cura del Pianeta Buffo
Ore 21.30 serata danzante anni 70/80/90 a cura New Band Company
Ore 22.30 in poi Disco Pub

Domenica 21 agosto:
Ore 20.00 saluto delle autorità locali e premiazione Donatori Sangue. Nel prosieguo saliranno sul palcoscenico gli attori della Compagnia teatrale " Il Cristallo" a cui seguirà l’esilarante spettacolo dei comici Gianfranco Phino (da Zelig) e Nino Taranto (da Colorado Caffè).
 
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fiumicino, Provincia di Roma, Centro Regionale Sangue, Consiglio Regionale e Regione Lazio, con il plauso dell' Agenzia Sviluppo Lazio. All'interno della tre giorni vi sarà il 1° Forum del Terzo Settore (Volontariato e Associazionismo), saranno presenti le associazioni: Alta Voce Fiumicino, Onda Democratica, Comunità S. Egidio, Anthea, Sindrome ProRett, Eidos, C.R.I., UNITALSI, Proloco di Fiumicino, Web Passoscuoro -San Giovanella, Fiumicino Online e molte altre.
 
Nella serata di domenica 20 agosto saranno premiati i Donatori Sangue dell' ADVPS-Onlus e i "Poliziotti di Quartiere" del Commissariato della Polizia di Fiumicino, che hanno collaborato in sinergia con l'ADVPS-Roma nel Progetto “Solidarietà, Sport e Legalità" svolto nelle scuole di 1° e 2° grado del territorio del Comune di Fiumicino.
"Saranno tre giorni all’insegna dell’allegria, del buon cibo e della solidarietà – spiega l’ADVPS Onlus – cogliamo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che ci hanno sostenuto e tutti i cittadini che passeranno insieme a noi questi tre giorni di festa".
 
 
 
Vota questo articolo
(22 Voti)
Pubblicato in Attualità