Fiumicino: nuovo accesso al credito per piccole e medie imprese

Sabato, 28 Febbraio 2015 15:55

Autore: Erica Fasano

Anselmi: "E' importante aiutare gli imprenditori in una fase di difficoltà economica come quella che stiamo vivendo oggi"

"Nuove opportunità di finanziamento per le PMI del Lazio. Bandi, contributi e convenzioni bancarie per favorire l'accesso al credito delle imprese" questo il tema del convegno che si è svolto ieri, organizzato presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino. Presenti, oltre alla vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi, anche il presidente CNA Litorale Lorenzo Agostinelli, il direttore Generale di Coopfidi Riccardo Pioli e il responsabile dei Servizi finanziari CNA di Roma Vincenzo Buccolo.
 
“Sono particolarmente lieta – ha spiegato l’assessore Anselmi - di aver contribuito alla realizzazione di questo evento, che vuole favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio facendone conoscere le metodologie e le opportunità. Quando la CNA del Litorale mi ha prospettato la possibilità di organizzare un convegno su questo tema ho prontamente aderito perché ritengo importante cercare di aiutare gli imprenditori in una fase di difficoltà economica come quella che stiamo vivendo oggi. Durante il convegno si è fatto il punto anche sulla situazione economica che stiamo vivendo. Qualche spiraglio positivo si sta cominciando a vedere e spero che questo incontro abbia rappresentato un’opportunità per far chiarezza su un argomento importante quale l’accesso al credito”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità