Fiumicino Legalità, inaugurata la mostra “i cadaveri eccellenti. I delitti irrisolti di Palermo”

Lunedì, 18 Novembre 2019 19:33

Autore: Fiumicino-Online

Una giornata, tra workshop e incontri, interamente dedicata alla legalità 

 

 

Si è tenuto questa mattina, lunedì 18 novembre, alle ore 11, presso l'Aula Magna del Liceo Leonardo Da Vinci di Maccarese, l'incontro tra il giornalista e scrittore Salvo Palazzolo e gli studenti alla presenza del Dirigente Scolastico del Liceo Antonella Maucioni, e  di Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco di Fiumicino.

 

L'iniziativa rientra nella rassegna Fiumicino Legalità ed è realizzata con Navigare il Territorio.

 

Alle ore 17, nell'atrio del Comune di Fiumicino è stata inaugurata alla presenza di Salvo Palazzolo la mostra "I cadaveri eccellenti. I delitti irrisolti di Palermo".

L'inaugurazione è stata preceduta da un workshop con gli studenti del Liceo Da Vinci di Maccarese. La mostra è stata allestita dall'11 novembre al 18 presso i locali del Liceo e ha fatto da cornice all'incontro che gli studenti hanno avuto con l'ex presidente del Senato, Pietro Grasso, lo scorso lunedì 12 novembre.

 

“Questi incontri sono per i ragazzi – dichiara la delegata alla Legalità Arcangela Galluzzo – edificanti ed essenziali, poiché contribuiscono alla creazione di una coscienza civile e consapevole dei propri diritti. Ringrazio per questa opportunità Salvo Palazzolo, la preside Antonella Maucioni e Navigare il Territorio"

 

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità