Fiumicino, il mercato del pesce torna in via Torre Clementina

Sabato, 19 Aprile 2014 15:41

Autore: Erica Fasano

Montino: "Tradizione e innovazione si coniugheranno in un contesto ‘romantico'"

Dopo tanti anni turisti e residenti potranno tornare ad acquistare il pesce a Fiumicino, nella centralissima via Torre Clementina. Dodici postazioni per la vendita del pescato saranno infatti ospitate all’interno di un plateatico che si svilupperà lungo via Torre Clementina, da via Carlo Forte a via del Pesce Volante, lato sotto banchina. È quanto stabilito da una delibera votata dalla Giunta del Comune di Fiumicino. Ogni postazione sarà dotata di una presa d’acqua e di una presa elettrica.
 
“Tradizione e innovazione si coniugheranno in un contesto ‘romantico' - ha detto il  sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino - in attesa dell’inizio dei lavori per il Porto commerciale, era necessario ricollocare il vecchio mercato del pesce. L’ipotesi da noi presa in considerazione è stata quella di realizzare un mercato lungo via Torre Clementina, costruendo un plateatico con banchi mobili ad occupazione temporanea per la vendita del pescato".
“All’interno del nuovo progetto – spiega l’assessore alle Attività produttive Anna Maria Anselmi – saranno spostati i venditori che operavano all’interno del vecchio mercato del pesce e saranno create nuove opportunità di lavoro per tutti coloro che desiderassero cimentarsi in questa attività. È una grande opportunità per rilanciare un settore di richiamo qui a Fiumicino”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto