Fiumicino: grandi successi per la gastronomia locale

Venerdì, 22 Settembre 2017 15:25

Autore: Erica Fasano

La Pizzeria Sancho conquista le "Tre rotelle" e Vincenzo Lenci si classificai secondo al Gelato Festival Europa

di Dario Nottola

La gastronomia di Fiumicino ha ottenuto due importanti riconoscimenti. La Pizzeria Sancho ha conquistato le "Tre rotelle" nella nuova Guida 2018 del Gambero Rosso. Vincenzo Lenci, invece, si è classificato secondo al "Gelato Festival Europa" con l'inedita creazione del gelato a base di gusti, peperone rosso e fragola.

Il sindaco Esterino Montino si è complimentato con entrambi. "Un'altra realtà gastronomica del territorio si è confermata in questi giorni come vera e propria eccellenza di cui andare fieri - afferma il primo cittadino - non posso che complimentarmi con  Franco Di Lelio e con la sua famiglia che da tantissimi anni gestiscono la Pizzeria Sancho su via Torre Clementina. La conquista delle Tre rotelle nella nuova Guida 2018 del Gambero Rosso, insieme a sole altre due pizzerie del Lazio, è un risultato che ci rende tutti orgogliosi per quello che è diventato un punto di riferimento non solo per i Fiumicinesi ma per le tantissime persone che ogni giorno vi si recano per assaggiare le prelibatezze offerte dal locale. Non a caso sarà proprio la Pizzeria Sancho questa sera sarà ad offrire una degustazione al pubblico che salirà sul balcone dove saranno proiettati i cortometraggi in gara al Fiumicino Film Festival".
 
"Complimenti anche a Vincenzo Lenci classificatosi secondo al Gelato Festival Europa con una creazione dagli ingredienti straordinari - conclude Montino - secondo al Gelato Festival Europa Un mix di frutta e ortaggi che entra nell'eccellenza continentale e conferma le capacità e l'inventiva di un altro dei tanti rappresentanti dell'eccellenza enogastronomica del nostro territorio. A lui e allo staff del bar della Darsena le mie più vive felicitazioni per il traguardo raggiunto".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità