Fiumicino, domenica 29 settembre il primo festival "Pizza a Portafoglio"

Mercoledì, 11 Settembre 2019 15:34

Autore: Matteo Fasano

L'appuntamento aperto a tutti è al mercato coperto di via degli Orti
di Matteo Fasano
 
Tutto pronto per l'evento "Pizza a Portafoglio" tanto attesa da tutti i cittadini. Un evento gustosissimo che si terrà il 29 settembre presso il mercato coperto di via degli Orti a Fiumicino, organizzato da Alessio Berardo e Salvatore Perrella.  
 
"Se la pizza è il piatto popolare per eccellenza, poiché rappresenta un pasto abbondante e completo disponibile al costo di pochi euro, la pizza a portafoglio è ancora di più lo street food del popolo" lo dichiarano Alessio Berardo e Salvatore Perrella.
 
CHE COS'E' LA PIZZA A PORTAFOGLIO E' una pizza di dimensioni ridotte, che prende il nome dal fatto che viene presa tra le mani e chiusa su se stessa sui suoi due lati proprio come se fosse un portafoglio. A Napoli viene venduta su strada da pizzerie, panetterie, pasticcerie e rosticcerie ed è un’icona dello street food della città partenopea.
 
"Abbiamo organizzato questo evento - aggiungono Berardo e Perrella - che porterà il vice campione del Mondo qui a Fiumicino per proporci questa sua nuova idea, per rilanciare il mercato di Via degli Orti, un 'pezzo' storico molto importante per la nostra città".
 
Quindi restiamo tutti in attesa di questo gustosissimo appuntamento "Questa sarà una prova per portare il campionato del mondo della pizza a Fiumicino. Arriveranno da Napoli dei forni speciali e tutto il materiale necessario per la produzione e cottura delle ormai famose pizze a portafoglio. Inoltre - concludono gli organizzatori dell'evento - ci sarà la presenza di un cantautore, che non vogliamo anticipare al pubblico. Sarà una sorpresa".
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Attualità