Fiumicino, domenica 23 febbraio torna la 32°edizione del “Carnevale a Mare”

Venerdì, 14 Febbraio 2020 10:21

Autore:

Per le esigenze dell’iniziativa il tratto di strada interessato sarà chiuso al traffico

di Dario Nottola  

Domenica 23 febbraio andrà in scena la 32° edizione del “Carnevale a Mare” di Fiumicino. Il tradizionale appuntamento, organizzato dalla Pro  Loco di Fiumicino, sarà aperto da Saltafiume, la maschera simbolo del Carnevale fiumicinese : una giornata di festa ed allegria, nel centro storico di Fiumicino e che tra l'altro vedrà, su via  Torre Clementina, I momenti clou dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 in poi, mentre piazza Grassi sarà al centro dell'Animazione per i bambini dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Lo spirito di sana e divertente goliardia, tipica del clima del Carnevale, resta immutato e consente a tutti di divertirsi in questo appuntamento che si ripete a Fiumicino da molti anni.

In collaborazione con il Comune di Fiumicino, è in programma un’isola pedonale nel tratto  più largo di Via Torre Clementina, tra Piazza G. B. Grassi e Palazzo Noccioli. Bambini, ragazzi ed adulti sono invitati ad incontrarsi in maschera per festeggiare il Carnevale.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 con l’apertura del mercatino di piccolo artigianato e prodotti tipici e l’avvio del divertimento e dei giochi per i più piccoli, l’intrattenimento sarà affidato allo staff di Comic Art.  A partire dalle ore 14.30 andrà in scena la grande baldoria del “Carnevale a mare della Città di Fiumicino". Tutti in maschera, grandi e piccoli, come in uno spettacolo di fuochi pirotecnici, in un tripudio di musica, balli, colori e coriandoli.

Nel pomeriggio la festa si amplia comprendendo animazioni e giochi per i bambini anche su Piazza G.B. Grassi. "Sarà insomma una grande festa in piazza, l’edizione numero 32 del Carnevale a Mare di  Fiumicino; invitiamo tutti a partecipare all'evento ed a organizzarsi con gruppi mascherati", invita la Pro Loco.

Per le esigenze dell’iniziativa il tratto di strada interessato sarà chiuso al traffico, con divieto di sosta su ambo i lati della strada, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 o comunque fino al termine della manifestazione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fiumicino in quanto espressione di volontà popolare ormai ben radicato negli anni. Chi volesse prender parte al Carnevale a Mare e rendersi attore di questa particolare festa locale, può prendere contatto con la Pro Loco, presso la propria sede. La partecipazione alla festa è gratuita.

Maggiori informazioni presso:
Pro Loco Fiumicino
tel. 06 65047520 cell.329 3682161

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità