Fiumicino, "Curi..amo la scuola"

Sabato, 08 Aprile 2017 23:27

Autore: Erica Fasano

Grande partecipazione nelle scuole per l’iniziativa ideata e organizzata dal Comitato Fronte Scuola

di Walter Costanza
 
Oggi è stata molto grande la partecipazione nelle scuole di Fiumicino per la giornata “Curiamo la scuola”, l’iniziativa ideata e organizzata dal Comitato Fronte Scuola. Molte sono state le scuole che hanno aderito e tanti i genitori che hanno dato il loro grande contributo ridando bellezza e sistemazione ai giardini e non solo. Sono state tante anche le aziende che hanno offerto la loro professione e grazie a loro sono stati ripristinati bagni non funzionanti e sostituite le mattonelle rotte.
 
"E’ stata una bellissima giornata di solidarietà e di congregazione alla quale c’è stata tanta fatica ma anche tanto divertimento" ha detto Pamela Amato, presidentessa del comitato Fronte Scuola.

"Siamo sicuri che nel prossimo appuntamento ci sarà molta più partecipazione perchè sono i genitori che lo chiedono e noi siamo pronti ad una nuova avventura" ha affermato Daniela De Girolamo membro del comitato.
 
"Ringrazio i tanti genitori che hanno deciso di dare il loro contributo volontario alla riuscita della giornata della piccola manutenzione - ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - quella di oggi è stata un’iniziativa, nata da una proposta del Comitato Fronte Scuola, ma fatta propria e promossa dal Comune di Fiumicino che ha visto la mobilitazione spontanea dei genitori degli studenti dei vari plessi scolastici, dagli asili nido alle scuole medie. Oggi hanno effettuato dei piccoli interventi, realizzabili in poche ore, con una dedizione fuori dall'ordinario. Hanno risposto da Testa di Lepre a Fiumicino, da Passoscuro a Maccarese. Non cito tutte le scuole e le località che hanno ospitato gli interventi per evitare di dimenticarne qualcuna. Ai genitori va il mio grazie più sentito per aver speso del tempo al servizio della comunità. Grazie anche a chi ha contribuito alla riuscita della giornata, alla disponibilità di chi ha portato nei plessi i kit della manutenzione, dei consiglieri e dei delegati che hanno affiancato le mamme e i papà in tanti piccoli lavori, penso alla pittura di alcune pareti interne nelle aule o alla sistemazione degli spazi verdi delle scuole. Un bel messaggio di impegno civile e un contributo che spinge anche l'Amministrazione a fare sempre del proprio meglio nell'interesse degli studenti e - conclude il sindaco Montino - degli insegnanti dei 49 plessi scolastici presenti sul nostro territorio".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto