Fiumicino: chiusura anno scolastico alla Cristoforo Colombo

Mercoledì, 13 Giugno 2012 15:41

Autore: Erica Fasano

La cerimonia dedicata al ricordo di Simone e Mirko

Si è svolta presso il plesso scolastico Cristoforo Colombo la classica chiusura dell'anno scolastico 2011/2012, con la solita mostra-mercatino che ha visto coninvolti docenti, alunni e alcuni genitori nella finalizzazione di vari concorsi tenutasi nella scuola come il concorso di poesia, fotografia e cinematografia e di tanti tornei sportivi svolti e organizzati tra le varie sezioni.
Da notare lo spiccato talento di alcuni alunni, nello scrivere bellissime poesie e presentare delle strugenti foto e filmati dimostrando spiccate qualità. La cerimonia è stata dedicata al ricordo e alla memoria di Simone e Mirko, coetanei scomparsi prematuramente in assurde morti.
La riflessione e il ricordo è stato un momento di forte emozione avvenuta con una lettura di due bellissime poesie animate da un balletto di danza classica dolce e tenero. Il ricordo si concludeva con un forte e accorato applauso.
La giornata è continuata con le premiazioni dei vari vincitori di concorso svoltosi durante l'anno e con la consegna di targhe ricordo ai vincitori dei vari tornei sportivi. La chiusura è stata fatta dalla dirigente scolastica Dott.ssa Sorce, che poneva ai propri alunni delle forti riflessioni sul delicato momento dei nostri giovani.
Da ricordare il gruppo storico che anima la macchina organizzatrice di questa giornata: Prof.ssa Cicciù, Ricciardi, Lombardo, Carrella e Gavazzi e Prof. Ridolfi e Fatiga. Il congedo è avvenuto con l'augurio ai tanti prossimi esaminandi: poi tutti a correre a degustare le tante prelibatezze portate dai tanti genitori che sostengono l'impegno della scuola.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità