Fiumicino: artigianato e idee regalo, al via le sorprese di Natale al mercato coperto

Venerdì, 15 Dicembre 2017 13:07

Autore: Erica Fasano

Sabato 16 appuntamento anche con la degustazione gratuita di prodotti enogastronomici

di Valentina Fiordalice
 

Aria di natale al mercato coperto di via degli Orti a Fiumicino. Fino al prossimo 6 gennaio artigiani e commercianti sono pronti con stand ed eventi per arricchire le feste natalizie del centro storico cittadino. Oltre dieci i nuovi banchi che si sono aggiunti ai tradizionali gestori del mercato in occasione delle feste. Ricchi e variegati i prodotti in vendita, fatti a mano e rigorosamente locali. Dai bijoux, al necessario per la casa fino ai pensieri all’uncinetto.
 
"E’ una occasione per trovare un regalo di natale unico – spiega Zoraide Chessa standista – e anche a ottimo prezzo. Sono tutti oggetti rigorosamente creati a mano da noi nel corso dell’anno. La passione non manca e in più ci sono tante idee per i pensierini senza arrivare ai soliti centri commerciali. E’ sicuramente una nota di colore all’interno del mercato che ricrea la giusta atmosfera sperando che presto, questo luogo, possa tornare a essere punto di riferimento per la popolazione di Fiumicino".
 
Regali, ma non solo. Il mercato rionale si trasforma anche in luogo dei sapori. Sabato 16 dicembre al via la degustazione gratuita di specialità di pesce, carne, dolci, miele e caffè. Appuntamento per tutti dalle 10.00 fino a sera.
 
"Per l’occasione – afferma Walter Costanza dell’associazione Ags dei commercianti del mercato – abbiamo anche allungato gli orari dello spazio estendendo l’apertura il pomeriggio e anche la domenica. Con l’occasione voglio comunicare che ancora ci sono banchi disponibili per tutti coloro che vogliono venire a esporre le loro creazioni. Possono partecipare all’evento hobbisti, venditori di opere dell’ingegno, artisti, artigiani, enti, associazioni. Un’opportunità per il natale ma non solo, cercheremo di estendere questa formula anche in altri periodi dell’anno in modo da far vivere il più possibile il nostro mercato rionale".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità