Fiumicino, 25 aprile: prova generale per l'estate

Giovedì, 25 Aprile 2019 14:50

Autore: Erica Fasano

Molte presenze anche ad Ostia, Fregene e Maccarese

di Dario Nottola

Prova generale per l'estate. Dopo la Pasquetta sottotono per via del maltempo, oggi il sole ha illuminato il litorale romano dove si registra una buona affluenza dei romani verso le spiagge, in occasione del ponte del 25 aprile.

La giornata festiva, quasi estiva, sta richiamando via via molte presenze verso Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. Una prova generale in vista del 1 maggio quando scatterà ufficialmente la stagione balneare, anche se il comune di Fiumicino ha anticipato i tempi pulendo le spiagge già per la Pasqua ed i ponti. Gran lavoro anche per ristoranti e chioschi con tavolini all'aperto o in riva al mare. Sul lungomare di Fiumicino, già esaurito nei parcheggi, è stata anche una mattinata all'insegna dello sport, con 200 atleti al via della seconda edizione della Triathlon Sprint Fiumicino, gareggiando in prove di nuoto, ciclismo e corsa sotto lo sguardo incuriosito di molti bagnanti, alla presenza dell’assessore allo sport, Paolo Calicchio.

Un 25 aprile all'insegna anche della storia e della natura sul litorale con Scavi archeologici di Ostia Antica, Necropoli di Porto, Porti imperiali di Claudio e Traiano e Oasi Wwf di Macchiagrande, tutti aperti alle visite. A Fiumicino, infine, quattro i momenti di celebrazione del 25 aprile, istituzionali a piazza Grassi, Maccarese e Palidoro, presso i monumenti ai Caduti, dove il sindaco Esterino Montino, ha deposto delle corone di alloro, ed al Parco Tommaso Forti di Isola Sacra con una festa organizzata dall'Anpi, l'Associazione nazionale dei Partigiani d'Italia, che durerà fino alla serata.
 
 
 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto