“Fai un regalo alla tua città”, il 15 dicembre tutti in campo per far rinascere l'orto di nonno Pasquino

Venerdì, 13 Dicembre 2019 15:39

Autore:

Diverse associazioni di volontariato e semplici cittadini si daranno appuntamento dalle 9 alle 12 presso il Parco di viale Traiano

di Dario Nottola 

Mobilitazione domenica 15 dicembre a Fiumicino per ripulire il piccolo parco di viale Traiano. Si concretizzerà così l'iniziativa “Fai un regalo alla tua città”.​
 
Diverse associazioni di volontariato e semplici cittadini si daranno appuntamento dalle 9 alle 12 presso l'orto di nonno Pasquino (o, più ufficialmente, il Parco di viale Traiano), che proprio su viale Traiano, tra il palazzo della Guardia di Finanza e quello della Guardia Costiera, nonno Pasquino per anni ha tenuto pulito.
 
Sono circa 5 settimana che i "Volontari Sostenibili" (impegnati con Giuseppe Corallino nelle riqualificazione di piccole aree deturpate dalla inciviltà delle persone e primi ad aver iniziato a sistemare il parco) sono concentrati su questo luogo, dove l'obiettivo è quello di riportarlo ai fasti di un tempo.
 
Impegnati in prima linea Sara Roncarà, che conosciamo come promotrice delle raccolta di Olio esausto vegetale, Riccardo Di Giuseppe Presidente Programma Natura, il gruppo "Gli Svolontari", impegnati anche loro a favore dell'ambiente, in particolare nella pineta di Fregene, spiagge libere, tra Passoscuro e Maccarese.
 
Come partner dell’evento c'è il Museo del Saxofono di Maccarese, e domenica ci sarà in contemporanea alla pulizia la dimostrazione di Strip Jazz eseguita dal Maestro Attilio Berni.
 
"Un posto magico, ma ormai aggredito dall'incuria, nascosto per troppo tempo dalle fratte e pieno d'immondizia - spiegano i promotori - un sito del quale i più giovani ignorano persino l'esistenza. Partecipa anche tu, uniamo le forze sane della città per regalarci un 'nuovo' parco per giovani, anziani e famiglie. Domenica 15 dicembre, dalle ore 9, fai un regalo alla tua città, è l'appello rivolto alla cittadinanza".
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità