Estate Natura: nell'Oasi Wwf di Macchiagrande i "Venerdì della Notte"

Mercoledì, 07 Giugno 2017 12:45

Autore: Erica Fasano

Wwf Oasi e Programma Natura organizzano per la prima volta visite guidate notturne e teatro notturno

di Dario Nottola

Al via il programma estivo di visite guidate naturalistiche notturne nello scenario dell'Oasi Wwf di Macchiagrande a Fregene che, per la prima volta, apre le porte al teatro. Wwf Oasi e Programma Natura organizzano infatti i "Venerdì della Notte": una serie di appuntamenti speciali e d'eccezione alla scoperta delle Oasi nell'oscurità.
 
"Sono poche le persone che hanno avuto la possibilità di visitare un bosco dopo il crepuscolo della sera - spiega Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi Wwf Litorale Romano - il bosco è animato da numerosi abitanti che iniziano la loro attività proprio quando gli altri vanno a dormire. I visitatori dell'Oasi, accompagnati da guide Wwf, avranno la possibilità di vivere questa emozionante esperienza percorrendo in silenzio i sentieri per ascoltare i suoni e le voci del bosco di notte".
 
Ecco tutte le date ed i temi proposti: 23 giugno "Gufi e Civette", 14 luglio "I profumi della Notte", 28 luglio "Pipistrelli e Falene" e 11 agosto "I Mammiferi della notte". Il 30 giugno, poi, con "Storie di ordinaria follia" andrà in scena il primo di una serie di spettacoli teatrali proposti dalla compagnia degli "Squilibristi". Tra gli altri spettacoli proposti, "La notte in giallo: il matrimonio nel bosco".   
Nel programma estivo anche i pomeriggi in oasi con il "Teatro per la famiglia", con protagonista tra gli altri "Oreste il lombrico", personaggio editoriale mascotte dell'area naturalistica protetta di 280 ettari.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità