Domenica 17 giugno torna l’iniziativa benefica "MareMoto 2018"

Giovedì, 14 Giugno 2018 17:53

Autore: Erica Fasano

Motoraduno di beneficenza a favore dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro e della Casa Famiglia delle Ancelle del Sacro Cuore di Passoscuro

Il Motoclub i Templari di Fiumicino organizza nella giornata del 17 giugno un evento motociclistico con il patrocinio della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) con l’intento di raccogliere fondi che saranno destinati, insieme all’intero incasso, a favore dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro e della Casa Famiglia delle Ancelle del Sacro Cuore di Passoscuro.
 
Nato nel 2009 il Motoclub i Templari, che oggi vanta circa una cinquantina di soci tesserati, si è subito schierato dalla parte dei bambini giungendo alla 7^ edizione di “DONA UN SORRISO”. Negli anni diverse sono state, infatti, le iniziative che hanno visto i motociclisti impegnati nel portare doni e sorprese presso l’ospedale di Palidoro.
 
"Vogliamo esporre tramite delle immagini fotografiche il nostro impegno personale di tutti i soci e simpatizzanti del Motoclub per quanto riguarda il sociale. La manifestazione – spiegano il presidente Umberto Fiorentini e il vice presidente Luigi Zoli - è stata organizzata utilizzando fondi risorse e attrezzature personali oltre al contributo di sponsor i quali, sia per amicizia sia per solidarietà, hanno, sin dall’inizio, appoggiato da ben sette anni le nostre iniziative. Basti pensare che nel 2017 abbiamo portato tra i bambini del Bambino Gesù e quelli della Casa Famiglia di Passoscuro circa 1750,00 euro di materiale suddiviso tra giocattoli, uova di pasqua, pacchi alimentari e abbigliamento per i più piccoli. L’evento Maremoto è nato per voler rinnovare tale obiettivo se non superarlo".

La manifestazione si svolgerà all’interno della proprietà di Massimo Carsetti in via Portuense n° 2400 sul prato dove sono esposti i carri di carnevale dalle ore 10.00 alle 17.00 circa.
 
"Il Motoclub i Templari, nell’intenzione di far trascorrere a tutti una giornata in allegria e amicizia – conclude Zoli - rispetterà i canoni di attenzione rispetto e vigilanza della manifestazione come richiesto e specificato dai regolamenti della FMI, anche con l’allontanamento di soggetti non desiderati. Aspettiamo tutti i cittadini di Fiumicino per passare con noi una giornata all’insegna della solidarietà e divertimento".
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto