"CuriAMO la nostra scuola"

Mercoledì, 22 Marzo 2017 17:46

Autore: Erica Fasano

Sabato 8 aprile tutti i genitori sono invitati a partecipare all'iniziativa del Comitato Fronte Scuola

Sabato 8 aprile avrà luogo l'iniziativa, curata dal Comitato Fronte Scuola, dal titolo "CuriAMO la nostra scuola". Una iniziativa dove tutti i genitori sono invitati ad effettuare piccole riparazioni e manutenzioni nelle scuole frequentate dai loro figli. Le riparazioni saranno di varie tipologie e servono: elettricisti, idraulici, giardinieri e semplici amanti del fai da te.
 
A Walter Costanza, membro del Comitato genitori Fronte Scuola e vicepresidente del consiglio d'istituto Porto Romano, vogliamo chiedere come è venuta in mente questa idea? "La scuola dei nostri bambini ha bisogno di noi, ogni giorno ci sono piccoli interventi di manutenzione da effettuare ma che, purtroppo, a volte passa troppo tempo prima che arrivi l'intervento di un tecnico. Tante volte sono stati proprio i genitori a rimboccarsi le maniche per risolvere in tempo i problemi nel posto dove passano tante ore i nostri figli, la scuola. Ed è proprio per questo che con il comitato Fronte Scuola abbiamo portato l'idea di farlo diventare un evento che possa anche essere divertente e benefico".
 
Quando è stata presentata questa idea come è stata accolta dai responsabili delle scuole e dell'amministrazione comunale? "L'amministrazione comunale è stata molto disponibile ed ha abbracciato questa iniziativa fornendoci tutto l'appoggio possibile, richiamando l'attenzione di tutti i presidi delle scuole che si sono dimostrati favorevoli e disponibili".
 
"Il comitato Fronte Scuola - conclude Walter Costanza - vuole ringraziare l'assessore alla scuola Paolo Calicchio, che ci ha subito dato il massimo supporto presentandoci ai presidi di tutte le scuole. Vogliamo inoltre, come comitato, dire grazie al Sindaco Esterino Montino e all'assessore Angelo Caroccia per il loro impegno necessario a rendere possibile questa iniziativa".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità