Covid-19, "Uniti si vince": dai social pasti offerti a chi ne ha bisogno

Sabato, 28 Marzo 2020 14:32

Autore: Rosanna Somma

Il messaggio è rivolto a quel vicino di casa che ne ha necessità e che, in tempi normali, spesso non si ha neppure il tempo di conoscerlo, presi dalla vita frenetica.

 

 

di Rosanna Somma

 

L'emergenza Covid-19 va a pari passo con un'altra: in molti si sono ritrovati senza la possibilità di garantirsi pranzo e cena. Persone rimaste senza lavoro, nuovi poveri che nel silenzio della solitudine cercano di affrontare anche la fame.

 

Uno scenario drammatico, che coinvolge ormai tutto il Paese: anche Fiumicino.

 

Tanti i volontari che in questi giorni si stanno prodigando con campagne di sensibilizzazione e portando beni di prima necessità a famiglie bisognose (leggi qui).

Ma non solo, dai gruppi Facebook è partito un ennesimo e grande gesto di solidarietà. 

Un messaggio, che sta facendo il giro della rete, in cui le persone si mettono a disposizione per offrire parte dei loro pasti, o lasciare un 'carrello di spesa pagato'.

Nello specifico, il messaggio è rivolto a quel vicino di casa che ne ha necessità e che, in tempi normali, spesso non si ha neppure il tempo di conoscerlo, presi dalla vita frenetica.

 

IL MESSAGGIO

"Ora che siamo quasi completamente bloccati, con così tante persone che purtroppo perdono il lavoro, ci sono persone nella nostra comunità che semplicemente non possono permettersi le necessità quotidiane.

Se sei preoccupato per te o per il tuo bambino che non è in grado di fare colazione, pranzo o cena, sentiti libero di ricevermi senza paura, colpa o vergogna. Farò quello che posso per aiutare. Forse è un pasto cucinato, una scatola di cereali, latte, pane, zucchero, formaggio o marmellata. Qualunque cosa possa essere, farò del mio meglio per aiutare

Mi puoi contattare come meglio credi!

Non sentirti in imbarazzo e nè sarai giudicato. A volte tutti abbiamo bisogno di aiuto, questo è un evento così sfortunato e siamo tutti insieme.

Se sei in grado di aiutare una persona o una famiglia a mettere un pasto sul tavolo, anche se è solo un'occasione unica, copia e incolla questo sulla tua pagina in modo che altri sappiano che possono venire da te per il supporto.

Sono le piccole cose che a volte fanno la differenza più grande.

#UnitiSiVince".

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità