Concorso "Giornata della Memoria", Costa e Cerulli: "Gli alunni vincitori devono poter godere il loro premio"

Martedì, 17 Maggio 2022 09:02

Autore: Fiumicino-Online

"Ci auguriamo che chi di dovere trovi una soluzione per far vivere a questi ragazzi un weekend meritatamente vinto"

“A seguito della denuncia pervenutaci da parte di alcuni genitori, abbiamo portato all’attenzione il paradosso che attanaglia gli alunni della classe 3A dell’I.C. Cristoforo Colombolo dichiarano Stefano Costa, Capogruppo e Consigliere comunale FdI, e Federica Cerulli, Vice Presidente del Circolo FdI 'Leonardo Da Vinci'.
 
“Qualche mese fa - spiegano - per l’occasione della Giornata della Memoria, è stato indetto un concorso al quale diverse classi di alcuni istituti della Città sono state invitate a partecipare portando video, disegni, o anche un semplice pensiero da dedicare al ricordo delle vittime dell’Olocausto. Questo concorso prevedeva la possibilità di vincere un weekend nella città di Modena, per i giorni che vanno dalla mattinata del 27 maggio fino al 29 maggio".
 
"Il caso ha però voluto - proseguono Costa e Cerulli - che la classe vincitrice del premio sarà impegnata in un campo scuola che inizierà il 24 maggio per poi concludersi nella serata del 27 maggio. Ciò varrebbe a dire che la stessa classe sarebbe impossibilitata a partire nella mattinata del 27, potendo fare rientro a Fiumicino soltanto nella fascia serale dello stesso giorno, a meno di non possedere il dono dell’ubiquità”.
 
“Immaginiamo non sia semplice organizzare un viaggio o un campo scuola, e non escludiamo che possa esserci stato qualche difetto di comunicazione, ma ci auguriamo che chi di dovere trovi una soluzione che possa mettere questi ragazzi nella condizione di vivere un weekend meritatamente vinto” Stefano Costa, Capogruppo e Consigliere comunale FdI, e Federica Cerulli, Vice Presidente del Circolo FdI 'Leonardo Da Vinci'.
 
 
 

 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità