Centenario bonifica Isola Sacra. Emozionante la prima giornata delle celebrazioni

Venerdì, 14 Febbraio 2020 19:50

Autore: Matteo Fasano

Franco Osvaldo Faieta: "Il 4 marzo, data chiave della epopea isolana, la prossima celebrazione"
Mercoledì 12 febbraio sono iniziate ufficialmente le celebrazioni del centenario della bonifica di Isola Sacra. Il primo appuntamento, alle ore 10.30, si è tenuto presso la tensostruttura di via del Faro, con la cerimonia di apertura alla presenza del Sindaco e delle Istituzioni locali e degli alunni che hanno elaborato il logo del centenario. 
 
Le celebrazioni sono poi continuate alle ore 17:00 con la inaugurazione ufficiale di Piazza dei Bonificatori di Isola Sacra, alla presenza del vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell'assessore Roberto Cini, del consigliere D'Intino e della consigliera regionale Michela Califano e tanti rappresentanti delle famiglie isolane. 
 
La prima giornata delle celebrazioni si è poi conclusa alle ore 18.00 con la santa messa officiata nella parrocchia dell'Isola Sacra dai Padri Giuseppe Tristaino e Marcello Miotto, padre spirituale della associazione Agro di Isola Sacra.
 
"Il 12 febbraio, giorno dell'inizio delle celebrazioni del centenario della bonifica di Isola Sacra, è stata una giornata molto emozionante oltre che memorabile per l'intera comunità isolana - sono le parole di Franco Osvaldo Faieta, Presidente dell'Associazione Agro di Isola Sacra, che prosegue - nell'augurare un buon centenario a tutti voglio ricordare che il prossimo appuntamento, presso la tensostruttura di via del Faro, è stato programmato per il prossimo 4 marzo, data chiave della epopea isolana". 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità