Carnevale 2020: ecco tutti gli appuntamenti sul territorio comunale di Fiumicino

Venerdì, 14 Febbraio 2020 14:34

Autore:

Da Testa di Lepre a Fiumicino, giornate di musica, sfilate e divertimento per adulti e più piccoli
di Dario Nottola

Saranno diversi gli appuntamenti principali dedicati al Carnevale, tra sfilate di carri e feste in piazza, sul territorio comunale di Fiumicino.

TESTA DI LEPRE
Al via domenica 16 febbraio con il "Carnevale con i Carri e Carrettini", presso il Borgo di Testa di
Lepre. In Largo Formichi, alle ore 15.00, prenderà il via la Sfilata dei Carri Allegorici realizzati dalle quattro Contrade del Borgo, accompagnati da cortei in maschera, con oltre 200 figuranti, che si esibiranno a turno in un flash mob, al termine del quale la Giuria selezionata assegnerà il voto.

ISOLA SACRA
Sempre domenica 16 Festa di Carnevale per bambini, ragazzi e famiglie, dalle ore 15.00, presso il campo Oratorio della Parrocchia Stella Maris di Fiumicino, in via Giorgio Giorgis, tra giochi e musica.

FOCENE
Ancora il 16
Aloha e Atletico Focene presentano la prima parata in maschera a Focene. Appuntamento alle ore 13:30, fronte bar Aloha in via delle Carenarie 92; partenza alle ore 14.00 verso il campo sportivo Atletico Focene per una passeggiata in maschera ed un pomeriggio di puro divertimento. L’evento è gratuito e adatto a bambini e adulti.

PASSOSCURO
Una giornata piena di divertimento e sorprese. Sabato 22 a Passoscuro, in scena la sfilata in maschera: in piazza Salvo d'Acquisto alle 14 la partenza del corteo di
gruppi mascherati con arrivo in piazza Villacidro dove la festa proseguirà con l’animazione dei giovani della Proloco.

FIUMICINO
Domenica 23 andrà in scena la 32esima edizione del “Carnevale a Mare” di Fiumicino
. Il tradizionale appuntamento, organizzato dalla Pro Loco, sarà aperto da Saltafiume, la maschera simbolo del Carnevale fiumicinese: una giornata di festa, musica e balli, nel centro storico, lungo il porto canale, isola pedonale, e che tra l'altro vedrà, su via Torre Clementina, i momenti clou dalle 10 alle 13 e dalle 15 in poi con la sfilata dei gruppi mascherati, mentre piazza Grassi sarà al centro dell'animazione per i bambini dalle ore 15.00 alle ore 17.00. (LEGGI QUI)

FREGENE
Sempre il 23 allegria, colore e arte saranno al centro del Carnevale in piazza di Fregene, ideato dalla Pro Loco, negli spazi adiacenti all’ufficio postale (Piazzetta). La mattina protagoniste saranno le scuole del territorio che inaugureranno la giornata con una sfilata in piazza.
Il pomeriggio, dalle 14.30, sul palco si artisti, danza, la pizzica di Ronda Klandestina, musica ed il concorso Miglior Maschera.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità