“Cambiare si può” è la parola d'ordine del Preside dell'Istituto Paolo Baffi

Lunedì, 08 Ottobre 2012 09:32

Autore: Erica Fasano

Tasciotti:"Vogliamo dare il meglio dell’insegnamento ai nostri ragazzi per costruire il loro futuro"

L’istituto Paolo Baffi parteciperà con i suoi studenti al convegno “Ischool”  indetto dal Ministero dell’Istruzione, che si terrà mercoledì 10 ottobre al Palalottomatica.
“Il tema di fondo - spiega Roberto Tasciotti (vedi foto), Preside dell’istituto Paolo Baffi - è quello che la scuola deve cambiare per renderla innovativa ed in grado di formare giovani in grado di entrare nel mondo del lavoro, preparati e pronti ad inserirsi da protagonisti in un mondo che cambia continuamente. Una continua ricerca per individuare i percorsi didattici più congeniali per migliorare il modo di apprendere dei nostri ragazzi nell’era del web, sperimentando nuovi linguaggi e nuove modalità di relazione tra i giovani".
 
"La scuola italiana deve  compiere atti rivoluzionari di cambiamento altrimenti i nostri giovani rischiano di restare fuori dal mercato del lavoro - sostiene Tasciotti - questa è la sfida che il nostro istituto ha accettato, preoccupandoci del domani dei nostri ragazzi, ai quali vogliamo dare il meglio dell’insegnamento, attraverso i più moderni mezzi didattici per permettere loro di sperare nel proprio futuro".
 
Al convegno parteciperanno molti ospiti straordinari, come Roberto Vecchioni, Bunker Roy e Alessandro Baricco.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità