Bullismo, cosa nasconde il bullo e come reagisce la vittima: un incontro per parlarne

Sabato, 16 Marzo 2019 17:19

Autore: Erica Fasano

Assessore alle politiche scolastiche Calicchio, "Da sempre interessati alle dinamiche legate al bullismo nelle scuole". La delegata Galluzzo "fenomeno dilagante. Bisogna far rete"

Bullismo e Famiglia – Cosa nasconde il bullo, come reagisce la vittima”, il convegno organizzato dalla giornalista e scrittrice Francesca Procopio per sensibilizzare e saper riconoscere un atto di bullismo attraverso l’analisi delle dinamiche psicologiche e comportamentali che coinvolgono sia il bullo stesso che la sua vittima.

APPUNTAMENTO martedì 19 marzo alle ore 16.30 presso il teatro della Scuola Porto Romano in via G.Bignami 26, che vedrà come ospiti la delegata del sindaco alla legalità Arcangela Galluzzo, l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, la consigliera regionale Michela Califano, il Primo Dirigente della Polizia di Stato – Commissariato di Fiumicino Lucia Franchini.

“Come assessorato ci siamo sempre interessati e continueremo a farlo alle tematiche legate al bullismo nelle scuolespiega l’assessore Calicchio – e il convegno di martedì offrirà uno spaccato interessante e inedito sul tema: le reazioni non solo delle vittime ma anche dei loro familiari e le diverse forme di bullismo, anche fra adulti”.

“Il problema del bullismo – dichiara la delegata Galluzzo – richiede la massima attenzione da parte di tutti i soggetti istituzionali. È, dunque, importante parlarne e riflettere insieme per affrontare nei modi più adatti un fenomeno, purtroppo, dilagante che può essere arginato facendo rete”.





Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto