Bilancio partecipato del Comune di Fiumicino

Venerdì, 14 Novembre 2014 17:52

Autore: Erica Fasano

Galluzzo: "Partono dalle scuole gli incontri con i cittadini"

"Questa mattina, dall'istituto Paolo Baffi di Maccarese, sono iniziati gli incontri per parlare del Bilancio Partecipato del Comune di Fiumicino". Lo annuncia l'assessore al Bilancio, Arcangela Galluzzo.
 
"Lo scorso anno - prosegue l'assessore Galluzzo - avevo terminato gli interventi nelle località spiegando che il nostro Bilancio deve, non solo essere espressione dei cittadini, ma anche guardare alle nuove generazioni. Proprio per questo motivo ho pensato di partire dalle scuole incontrando i giovani. I ragazzi sono stati molto reattivi e partecipativi, anche sul tema dei trasporti, ascoltando e ponendo domande sugli argomenti di loro interesse. Sarà fondamentale, nella stesura del Bilancio comunale, tenere conto delle loro esigenze. Ho anche spiegato agli studenti quali sono le caratteristiche del nostro Bilancio: la programmazione, la lotta agli sprechi, il contrasto dell'evasione, la riduzione della pressione fiscale e interventi diretti a far ripartire l'economia".
 
All'incontro con gli studenti del Paolo Baffi ha preso parte anche il Presidente della Commissione Bilancio, Giuseppe Pavinato. "Esattamente come abbiamo fatto lo scorso anno - afferma Pavinato - sono previsti diversi appuntamenti sul nostro territorio, durante i quali i cittadini potranno fare proposte e portare all'attenzione dell'Amministrazione quelle che secondo loro sono le esigenze del posto in cui vivono. Dopo gli studenti incontreremo anche i membri delle Consulte tematiche, per poi partire con gli incontri nelle varie località, toccando l'intero territorio comunale".
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto