#BellaRoma, l'iniziativa Retake su quattro zone della Capitale: appuntamento anche al Canale dei Pescatori di Ostia

Domenica, 17 Marzo 2019 18:45

Autore: Erica Fasano

In occasione della giornata di pulizia, verrà aperta la Casa del Mare di Ostia

Domenica 31 marzo, dalle ore 09.00 alle 13.00 presso il Canale dei Pescatori di Ostia, si terrà una mattinata di pulizia tenuta dall’Associazione RetakeRoma. In occasione dell’ Earth Day, la Giornata della Terra, l’iniziativa “#BellaRoma” celebra i quattro elementi naturali (acqua, terra, fuoco aria) contemporaneamente in quattro zone diverse della Capitale.

LE QUATTRO ZONE

Colle Oppio (che corrisponderà simbolicamente all’elemento Terra), Largo F.lli Lumiere (Fuoco), Piazza Ragusa (Aria) e Canale dei Pescatori (Acqua), saranno le aree interessate durante la mattinata che oltre le opere di bonifica vedrà anche tante attività quali conferenze, meditazioni di gruppo, laboratori per bambini e minicorsi cinofili.

L'evento è patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dalla Commissione Europa-rappresentanza in Italia, dall’Ambasciata Americane e da Roma Natura che, in occasione dell’iniziativa #BellaRoma, aprirà la Casa del Mare offrendo ai partecipanti una visita guidata gratuita. 

PER LA GIORNATA DI OSTIA sono tante le associazioni locali che hanno aderito, come l’ASSOCIAZIONE DONATORI VOLONTARI, Amici del Serv.Trasf.Osp.GRASSI Ostia, Associazione Canale dei Pescatori Roma, La mia Ostia, ITC Paolo Toscanelli. Durante la mattinata, verranno inoltre raccolte scarpe da ginnastica usate per il progetto Riuso e Riciclo Retake Roma.

Per informazioni, il link dell'evento "acqua" di Ostia su Facebook (clicca qui) e il link dell'evento generale #BellaRoma (clicca qui).

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto