Attività marittime, in commissione lavoro della Regione la legge per i corsi di Formazione

Giovedì, 18 Febbraio 2021 18:48

Autore: Fiumicino-Online

Anselmi: "Un progetto valido per offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi la possibilità di imparare un lavoro"

"Siamo stati convocati, insieme agli altri comuni dell'area costiera del Lazio, in commissione Lavoro della Regione". Lo dichiara l'assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.
 
"La presidente Eleonora Mattia - spiega Anselmi - ci ha illustrato la proposta di legge 'Blue economy - formazione e lavoro nella Regione Lazio'  a prima firma del consigliere Ognibene che introduce dei corsi di formazione della Regione che riguardano le professioni tipiche delle aree marittime. Ad esempio, alcuni riguardano la filiera ittica, la cantieristica navale, la ricerca e la tutela dell'ambiente e via discorrendo".
 
"E' una proposta che ci trova completamente favorevoli - prosegue l'assessora -. Già alcuni anni fa avevamo avviato dei corsi per elettricisti nautici, convinti della peculiarità della domanda di lavoro del nostro territorio".
 
"Nei prossimi giorni, visionato nei dettagli il progetto di legge, invieremo alla Commissione le nostre osservazioni e proposte di integrazione o miglioramento. Il progetto, in ogni caso, trova già da ora il nostro supporto: valorizzare le professionalità tipiche delle città di mare, offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi la possibilità di imparare un lavoro che possa anche permettere loro di specializzarsi, ma anche - conclude Anselmi - di contribuire alla crescita del loro territorio, è un progetto che ci vede assolutamente favorevoli".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto