Arriva il carnevale a quattro zampe

Lunedì, 30 Gennaio 2012 12:54

Autore: Erica Fasano

Appuntamento al Paladanubio di Fiumicino, per un Carnevale di divertimento e solidarietà
“IL CA®NEVALE IN ALLEGRIA” - Divertimento e Solidarietà a 4 zampe è organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Roma, in collaborazione con l’Associazione Romana Arbitri ARA, UGL Polizia di Stato – Segreteria Locale Fiumicino Aeroporto e A.S.C.D. BOYS 90.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Fiumicino, inoltre molti saranno i partnership e gli sponsor di quest’evento che hanno voluto aderire all’iniziativa recependone e condividendone il messaggio e le finalità.
La manifestazione si terrà il 18 febbraio dalle ore 15.30 presso il Paladanubio di Fiumicino (V.le Danubio snc), l’ingresso sarà libero a tutte le famiglie che vorranno partecipare.
Il Carnevale verrà festeggiato in una maniera del tutto particolare.
"Riusciremo a superare le aspettative dei graditi ospiti e delle loro famiglie - hanno dichiarato gli organizzatori dell'evento - oltre ad un professionale e attento staff di animazione che coinvolgerà e divertirà i bambini in un entusiasmante spettacolo di animazione, e tanto altro ancora, i partecipanti potranno assistere ad un interessante nonché spettacolare esibizione dei “CANI-POLIZIOTTO” del Reparto Cinofili della Questura di Roma. Lo scopo finale della dimostrazione che offriranno i nostri amici a 4 zampe, sarà il diffondere la conoscenza dell’importanza che ha oggi la Pet Therapy".
Ospiti d’eccezione non mancheranno, molta attesa c’è per la Mostra del “Carnevale Paternese”, per la prima volta nel Paladanubio verranno portati i personaggi dei carri della storica sfilata di carnevale che ogni anno si tiene a Paternopoli (AV), tanta curiosità susciterà poi la presenza dei mitici Legionari della Civiltà Romana, che i bambini potranno conoscere veramente da vicino.
In collaborazione con l’esperto team di animazione “Arcadia e le 18 lune” e l’Oasi Park, coinvolgerà i partecipanti in un divertente programma di animazione che caratterizzerà il pomeriggio con un clima di festa e divertimento che appassionerà grandi e piccini. Questi ultimi inoltre potranno cimentarsi nelle divertenti discipline delle “CARNEVALIADI” dell’AICS, una sorta di giochi senza frontiere ai quali i nostri piccoli ospiti potranno partecipare, per creare quell’atmosfera di aggregazione che caratterizza gli eventi promossi dall’AICS.
Inoltre i più piccini potranno fare una gustosa merenda che sarà offerta dall’organizzazione, e nel Gran Finale diventare un vero protagonista, prendendo parte alla Magica Sfilata alla conclusione della quale a tutti i bambini verrà consegnato un premio di partecipazione.
"L’obiettivo dell’evento - spiegano gli organizzatori - sarà in primis quello di far divertire i bambini coinvolgendoli in un clima di spensieratezza, allegria e gioco, ma la Manifestazione sarà anche un’occasione importante per raccogliere fondi di beneficenza da destinare all’Associazione Onlus “Cuore di Cristiano” di Fiumicino, ed all’Associazione Onlus “Il Centro della Vita” di Ostia. La seconda importante iniziativa, basata sul concetto di dono e condivisione, sarà quella della 'Raccolta Alimentare e vestiario bimbi dai 0 ai 3 anni'. Chiunque potrà donare alimenti per bambini nonché abitini nuovi o usati in buono stato per bambini fino a tre anni. Raccolta, questa che grazie alla Onlus il Centro della vita, verrà poi interamente distribuita alle varie Caritas sparse sul territorio romano nonché alle case famiglia impegnate nell’ospitalità di persone indigenti.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità