Aree archeologiche e naturalistiche, tanti i luoghi aperti nelle festività

Venerdì, 19 Aprile 2019 11:50

Autore: Erica Fasano

Fiumicino, Fregene ed Ostia Antica si preparano ad accogliere tanti visitatori
di Dario Nottola 
 
Le aree archeologiche e naturalistiche, sul litorale romano, tra Ostia, Fiumicino e Fregene, si preparano ad accogliere tanti visitatori in occasione dei ponti di Pasqua e del 25 aprile. 
 
PORTI IMPERIALI Prima apertura dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino, sulla via Portuense, proprio per Pasqua e Pasquetta, grazie al progetto Navigare il territorio. L'area sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18 con in agenda laboratori didattici ed attività per bambini e famiglie: torna la Caccia alle uova, tra i resti del grande porto romano, per far scoprire a grandi e piccini il mondo degli uccelli e mammiferi. 
 
NECROPOLI DI PORTO A Pasqua è aperta anche l'area archeologica della Necropoli di Porto a Isola Sacra, dalle 10 alle 16. Per saperne di più: http://bit.ly/necropoli-di-porto 
  
OASI WWF L'Oasi Wwf di Macchiagrande, a Fregene, che ospita la mostra itinerante "Dinosauri in carne ed ossa" con 24 ricostruzioni, a grandezza naturale, di dinosauri ed animali ed animali preistorici, sarà aperta alle visite domani, a Pasquetta ed il 25 aprile, dalle 10 alle 18. 
 
OSTIA ANTICA Sia sabato che domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta è aperto il castello di Giulio II, ad Ostia antica, con visite accompagnate: per conoscere orari e modalità di visita: http://bit.ly/castello_giulio_II .  
 
OSTIA ANTICA Gli scavi archeologici di Ostia Antica saranno aperti al pubblico sia a Pasqua che Pasquetta, dalle 8.30 alle 19.15, con ultimo ingresso alle 18.15.
  
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità