ANPI Fiumicino, "Strade di Liberazione": i luoghi del territorio dove poter deporre un fiore

Domenica, 25 Aprile 2021 14:14

Autore: Fiumicino-Online

L'invito è di lasciare, alle ore 16 di oggi, un fiore sotto le targhe, le vie e le piazze dedicate agli antifascisti


Nella giornata del 25 aprile, l'ANPI invita i cittadini e le cittadine a deporre un fiore, alle ore 16, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate agli antifascisti. L'iniziativa, si legge nella nota, dovrà avvenire nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

"Viviamo un difficile inverno per le persone e per la democrazia. Stiamo organizzando un 25 aprile di nuova primavera e di memoria attiva: il Paese si riunirà intorno a quella straordinaria stagione di speranza. Conquistammo democrazia, libertà e giustizia sociale, che non sono mai date una volta per sempre. E non basta difenderle; dobbiamo espanderle ogni giorno, come se ogni giorno fosse il 25 aprile", dichiara in un comunicato ufficiale Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale ANPI.

"Cari Compagni e compagne, questo 25 aprile ci vede nuovamente distanti, uniti simbolicamente in questa giornata per  tutti noi da celebrare con la passione di sempre", dichiara in una nota il direttivo ANPI di Fiumicino. " 'Spuntò l'Alba', questa  la frase-simbolo del manifesto Nazionale ANPI che vi alleghiamo insieme all'invito a deporre un fiore nei luoghi dedicati alla Memoria dei Martiri della Resistenza, Antifascisti, Partigiani del nostro territorio."

L'ANPI Fiumicino, segnala nella locandina, i tre luoghi sul territorio dove poter deporre un fiore nell'ambito dell'iniziativa "Strade di Liberazione": il parco Lidia De Angelis a Maccarese, il monumento Salvo D'Acquisto a Palidoro e la pietra d'inciampo dedicata alla memoria di Renato Biagetti a Focene.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità