ANPI Fiumicino: “alle 18 intoniamo Bella Ciao dai nostri balconi in ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine”

Martedì, 24 Marzo 2020 16:40

Autore: Erica Fasano

L’iniziativa in ricordo dei 335 martiri trucidati a Roma il 24 marzo 1944

“Care compagne e cari compagni, Vi invitiamo come sezione di Fiumicino "Lidia de Angelis - Salvo D'acquisto" ad aderire tutte e tutti all'iniziativa di oggi, riportata e spiegata anche nella locandina allegata da poter condividere su tutti i social e ad impegnarsi per la massima diffusione e la realizzazione”. Così l’invito del direttivo Anpi "Lidia de Angelis - Salvo D'acquisto" di Fiumicino nella giornata che ricorda l’eccidio delle Fosse Ardeatine. A Roma, il 24 marzo di 76 anni fa, 335 persone tra civili, militari italiani, prigionieri politici, ebrei e detenuti comuni, persero la vita trucidati dalle truppe di occupazione naziste.
L’iniziativa quest’anno si svolgerà dai balconi o sui social, viste le attuali disposizioni di sicurezza.

L'APPUNTAMENTO È OGGI 24 MARZO ALLE ORE 18,00, momento in cui dai balconi delle nostre case accenderemo una candela, suoneremo e intoneremo Bella Ciao ed esporremo (dai balconi e anche sui social), oltre alle bandiere e ai fazzoletti dell'ANPI, la scritta: "Ci hanno seppellito, ma eravamo semi. In ricordo dei 335 martiri delle Fosse Ardeatine 24.03.1944 – 24.03.2020".

“È importante – sottolinea il direttivo ANPI Fiumicino - fotografare e filmare l'iniziativa ed inviare foto e video ad anpi.roma@gmail.com”

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto