Animaliamone

Giovedì, 05 Giugno 2014 20:33

Autore: Erica Fasano

Venerdì 6 giugno la conclusione del progetto

Nel plesso di Focene, dell’istituto comprensivo C. Colombo di Fiumicino, si conclude venerdì 6 giugno, con la liberazione di un piccolo rapace " ANIMALIAMONE" un progetto che ha visto come destinatari e protagonisti i bambini della V classe elementare, sezione A.
 
ANIMALIAMONE è un progetto che si è realizzato in due anni, totalmente gratis da esperti del settore cinofilo e da parte degli enti Protezione Civile, WWF, Lipu, Guardia Costiera, Polizia Forestale, (spiegazione lavoro dei cani pet therapy, salvataggio in mare, ricerca persone) - Il gioco e la relazione, l'agility, Volontari Muratella, Tecnico faunista recupero fauna selvatica,  Wolfdog Italian Group, Greeapeace. Totale 18 interventi in una scuola elementare di Focene.
Nell'evento, oltre al pensiero di Animaliamone, illustrato con foto, immagini a scorrimento, testi,  si espongono i lavori degli alunni, cioè relazioni e pensieri, disegni; si associa in un altro settore una esposizione di disegni a penna e a matita di un privato riguardante i visi animali; scaglionate 3 conferenze (una relatrice è una degli esperti); in rete e sul sito della scuola ci sono i vari comunicati del primo e secondo anno.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto