Aeroporto: Fiumicino festeggia primato Mondo qualità servizi

Venerdì, 23 Marzo 2018 16:09

Autore: Erica Fasano

Giornata di concerti organizzata da Adr con Accademia S. Cecilia ed un video promozionale per festeggiare questo riconoscimento
Per l'aeroporto di Fiumicino, primo al mondo per la qualità dei servizi erogati ai passeggeri, oggi è il "Top Quality Day": giornata di animazione artistica e culturale, con musica dal vivo eseguita tra i gate dai concertisti del Conservatorio di Santa Cecilia, organizzata dalla società di gestione Aeroporti di Roma per festeggiare i riconoscimenti di Skytrax e Airport Council International (enti ufficiali che, attraverso rating indipendenti e interviste ai passeggeri, valutano i più importanti aeroporti del mondo.

Il primo ha attribuito allo scalo il premio "World's Most Improved Airport"; il secondo ha assegnato a Fiumicino il primato di "Aeroporto più apprezzato dai passeggeri in Europa"). Riconoscimenti internazionali che hanno confermato il turnaround dello scalo romano realizzato in tre anni, attraverso una massiccia iniezione di competenze industriali e investimenti messa in atto da Atlantia, la Capogruppo che controlla Aeroporti di Roma.
 
Per festeggiare e condividere così con i passeggeri i riconoscimenti sul fronte della qualità dei servizi erogati, sono molteplici, pertanto, gli eventi in programma oggi in aeroporto con concerti per pianoforte (alle tastiere Federico Nicoletta) ispirati al tema della "vittoria": in particolare, brani di Debussy, Clementi e Liszt. Tratti, invece, dalla Primavera di Vivaldi, i brani dell'Ensemble di Archi della Juniorchestra.         
Nel "Top Quality Day", Adr ha lanciato anche un video promozionale (CLICCA QUI)  interpretato dai lavoratori aeroportuali, che ogni giorno si interfacciano con i passeggeri e che hanno reinterpretato il proprio ruolo professionale con ironia per comunicare l'importanza del rapporto con il viaggiatore. Il video sarà pubblicato sul sito e i social network dell'aeroporto.
 
 
 


 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità