5° Memorial Favretto

Domenica, 25 Maggio 2014 21:23

Autore: Erica Fasano

Un bagno di folla ai Fori Imperiali, 6700 bambini in festa

Una giornata di festa e schiacciate per 6700 bambini presenti questa mattina ai Fori Imperiali per il 5° Memorial Franco Favretto, un bagno di folla di oltre 10mila persone per un’edizione speciale che porta al Mondiale femminile del prossimo settembre.
Sono arrivati in massa da ogni parte della regione, ma anche dalla Campania, dalla Toscana e dall’Umbria per dar vita alla manifestazione di minivolley nazionale.
L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale di Roma e promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema, nell’ambito della giornata ‘Una città a misura di bambine e bambini’, ha visto la presenza di numerose autorità sportive e politiche, tra cui il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha fatto un giro in via dei Fori Imperiali, fermandosi con ragazzini e genitori: “La nostra idea è di una città a misura di bambini. Abbiamo portato molte società di volley in una via dei Fori Imperiali chiusa al traffico. I bambini e gli adolescenti che hanno potuto giocare oggi in questa cornice bellissima non dimenticheranno mai questa giornata meravigliosa. Noi vogliamo che ogni giorno la qualità della vita in questa città migliori, stiamo investendo molto nel verde, in un'edilizia a misura di bambini e anche nei dettagli. Il volley in questa atmosfera è uno spettacolo unico, una giornata resa gioiosa dalle migliaia di bambini, che hanno dato un forte senso di comunità, Roma è un modello sportivo e non solo per tutti”.
 
È intervenuto anche l’Assessore allo Sport, Luca Pancalli: “Non ci poteva esser manifestazione sportiva migliore per lanciare l’iniziativa 'Una città a misura di bambine e bambini’, che non può prescindere dallo sport per tutti, compresi i più piccoli. Un ringraziamento e complimenti a chi ha organizzato”.
 
Presenti tutti i vertici di federali, Luciano Cecchi (Consigliere FIPAV), Andrea Burlandi (Presidente FIPAV Lazio), Roberto Centini (Fipav Viterbo), tutto il CP di Roma. Alessandro Fidotti, presidente Associazione per Franco Favretto.
 
Claudio Martinelli, presidente Fipav Roma, è raggiante: “Questa bellissima giornata di volley e di sport ha onorato al meglio la memoria di Franco Favretto, una figura storica, i tanti bambini presenti oggi sono l’emblema del nostro movimento”.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto