Fiumicino: colpo allo storico bar ristorante la Lanterna

Refurtiva recuperata grazie al pronto intervento dei vigilantes dell'ASI
Hanno forzato il cancello elettrico dello storico Irish Bar-Ristorante La Lanterna in via Trincea delle Frasche all’Isola Sacra e si sono intrufolati nell’esercizio commerciale, portandosi via alcune slot machine da bar zeppe di soldi. Purtroppo per loro però in zona c’era una pattuglia dell’Asi vigilanza che, insospettita dal trambusto, è piombata sul posto beccando i quattro con le mani nel sacco e riuscendo, grazie all’intervento del 113 e del titolare dell’esercizio commerciale, a metterli in fuga, recuperando l’intera refurtiva, con una sorpresa.
“Erano le due di notte quando ho sentito l’allarme scattare – racconta il titolare del bar La Lanterna, Andrea Parpaiola – abito proprio sopra l’esercizio commerciale e quindi mi sono affacciato notando due persone caricarsi letteralmente sulle spalle le slot machine del bar. Altri due li aspettavano fuori. In un attimo erano già sulla strada e si sono infilati in una stradina sterrata, proprio a ridosso del bar-ristorante. A quel punto ho gridato, intimandogli di fermarsi. Di risposta mi hanno tirato sassi a ripetizione e fatto il gesto per scaraventarmi addosso un grosso martello”.
È a quel punto che una pattuglia dell’Asi vigilanza nota la scena e interviene. Avvertita la Polizia, che arriva dopo pochi minuti, gli agenti, i vigilantes e il titolare del bar si mettono sulle tracce dei ladri che braccati abbandonano tutta la refurtiva, intatta, in un campo incolto, due passi dal ristorante.
“Ho recuperato le macchinette e i soldi in un campo incolto - racconta il titolare - lì, nei pressi, c’erano anche le vecchie slot machine che mi erano state rubate lo scorso dicembre”.
“La partnership con le Forze dell’Ordine, in questo caso la Polizia di Stato coordinata dal dirigente Patrizia Sposato, funziona – sottolinea il vicecomandante dell’Asi, il Tenente Stefano Locci - ci siamo messi di supporto al 113 e grazie anche al titolare del bar La Lanterna, che ha avuto il sangue freddo di osservare tutta la scena, siamo riusciti a recuperare la refurtiva. Ripeto, essere di supporto alle Forze dell’Ordine è il nostro obiettivo primario. Siamo qui per dare una mano a chi, come in questo caso la Polizia, è deputato a garantire la sicurezza del nostro territorio”.
Vota questo articolo
(3 Voti)
 

Shopping Central

Prev Next
Gioielleria "Preziosi e ..."

Gioielleria "Preziosi e ...…

"Preziosi e..." Gioielleria, Argenteria, Orologeria di Danilo Finzi (R...

"L'Isola Celiaca Fiumicino"

"L'Isola Celiaca Fiumicino…

Nuovo punto vendita specializzato in prodotti alimentari per celiaci e...

Foto Ottica Darsena

Foto Ottica Darsena

"Impegno, Serietà e Professionalità" al vostro servizio

Mondo Computer

Mondo Computer

L'attenzione verso il cliente è il nostro obiettivo principale

Palestra A.S.D. Ginnastica Fiumicino

Palestra A.S.D. Ginnastica Fiumicin…

La Palestra A.S.D. Ginnastica Fiumicino, diretta dal Prof. Ivano Belle...

Centro estetico "Ornella Esthètique"

Centro estetico "Ornella Esthè…

La simbiosi perfetta tra professionalità, cortesia e igiene la trovi s...

Metti le tue foto al sicuro ...

Metti le tue foto al sicuro ...

Tu immagina noi realizziamo: stampa digitale, servizi tipografici, ide...

Bar "... Solo da Coso ..."

Bar "... Solo da Coso ...…

"Crepes al cioccolato calde, affogato al cioccolato e caffellato... ca...

Connettiti con gli altri membri della community
Contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le tue domande
FAQ Risposte alle domande più comuni
Ti piacerebbe scrivere per noi
Aggiungici ai preferiti e torna a trovarci
Copyright © 2014 Fiumicino Online - il portale del litorale romano. Tutti i Diritti Riservati. P. I. / C.F. 06155431007